top of page
  • vita292

My Gear - part 3

Schede di memoria, per quanto sembrino una parte poco importante per fare fotografia, in realtà hanno un peso enorme nel modo in cui scattiamo le foto.

E qui si apre un mondo. C'è ne sono migliaia, di ogni marca e ogni taglio di memoria. Sebbene molti consigliano memorie fino a 64gb e averne piuttosto più di una, io personalmente dopo alcune prove ho deciso di tenere come principale due schede SD da 128GB. Ciò ti permette di scattare senza molti pensieri, anche se fotografando Motorsport le riempi velocemente. Ma la cosa più fondamentale delle schede SD è la velocità di scrittura. Questa detta la quantità di foto che puoi fare consecutivamente. Più veloce è la scheda e meno tempo impiega la macchina a salvare li scatti. Sembra banale ma in realtà è importantissimo perché quando il buffer della macchina è pieno, non riesci più a scattare foto e sei in attesa dei salvataggi.

Per questo motivo dopo alcune gare e 3 SD card mi sono resocontò che necessitavo di una memoria più veloce e ho puntato sulla Sabrent 128GB v90, SDXC Card UHS-II con velocità di scrittura fino a 250mb/s.

La consiglio anche per il prezzo, tra le SD veloci è tra le più economiche.



Lascio qui sotto alcuni link di schede SD consigliate

-Sabrent 128GB v90, SDXC Card UHS-II

-Sony SDXC Pro Tough 128GB Class 10 UHS-II

-SanDisk Extreme PRO UHS-II 128 GB

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page